COLUZZI MARIO

nuova puglia d'oro_total white

COLUZZI MARIO

Lucania_d_oro bianco

Potenza 25 giugno 1947

Avvocato e cavaliere di gran croce

Nato a Potenza il 25.06.1947, laureato in Giurisprudenza con il massimo dei voti presso la Università degli Studi di Napoli Federico II, abilitato all’insegnamento di discipline Giuridiche ed Economiche.
Docente di Contabilità di Stato presso lo stesso Ateneo fino al 1977. Iscritto all’ ordine degli Avvocati del Foro di Potenza.
Abilitato al Patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione.
Esercita la professione di Avvocato con Studio Legale in Lavello. È stato titolare di Studi in Potenza (Studio fondato nel 1923 dal padre Grand’Uff. Avv. Gerardo Toga d’oro) ed in Roma.
Nell’attività professionale iniziata nel 1974 è stato legale di fiducia di vari Istituti di credito, Enti pubblici e Società di interesse nazionale.
Quale Consulente tecnico legale del Commissario Liquidatore Straordinario del Comune di Molitemo, nominato con decreto del Ministro degli Interni, ha curato contenziosi innanzi al TAR, al Consiglio di Stato ed alla Commissione Tributaria.
È V. Presidente vicario dell’ANAI – Associazione Nazionale Avvocati Italiani con sede in Roma.

Cariche ricoperte

Consigliere dell’Ordine degli Avvocati anche con funzioni di V. Presidente e Tesoriere.
Pretore Onorario del Mandamento di Potenza.
Componente effettivo, per molti anni, del Consiglio Giudiziario presso la Corte d’Appello di Potenza.
Presidente della Scuola Forense.
Consigliere del Collegio Sindacale della EDIPASS S.p.A.
Presidente A.I.G.A. (Associazione Nazionale Giovani Avvocati) e Conigliere Nazionale .
Presidente dell’Unione Nazionale delle Camere Civili con sede in Roma.
Delegato, per la Corte di Appello di Potenza dell’Organismo Unitario dell’Avvocatura per i bienni 2006/2008 ( delegato per i Rapporti Istituzionali) 2008/2010 e 2012/2014 e nel biennio 2008/2010 ha assunto la Carica di V. Presidente di assemblea ed è stato componente esterno della Commissione Nazionale Diritti Umani.
Condirettore di Progresso Giuridico.

Onorificenze

Cavaliere di Gran Croce dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana
data conferimento 7 dicembre 1996

Cavaliere di Grazia Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta.

Grand’Ufficiale dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusa­lemme.

Cavaliere Ufficiale dell’Ordine Equestre di Sant’ Agata (Repubblica di San Marino).

Accademico Tiberino.

https://www.lecceoggi.com/lavv-mario-coluzzi-governatore-dellarea-8-del-panathlon-international/..

L’AVV. MARIO COLUZZI E’ IL NUOVO GOVERNATORE DELL’AREA 8 DEL PANATHLON INTERNATIONAL

Il Presidente del Club di Lecce LUDOVICO MALORGIO nominato Vice Governatore
L’Assemblea elettiva dell’Area 8 del Distretto Italia (Puglia – Calabria – Basilicata), presieduta dal consigliere internazionale avv. Oronzo Amato, nella riunione tenutasi a Molfetta nei giorni scorsi, ha eletto all’unanimità il nuovo Governatore, l’avv. Mario Coluzzi *, che assume la carica per il prossimo quadriennio.
Nella stessa seduta, con voto unanime, il dottor Ludovico Malorgio é stato designato Vice Governatore.
Assegnate anche altre cariche: Segretario/Tesoriere Raffaele Miranda (Lavello) – Collegio dei Revisori Contabili: Claudia Buonpensiere (Bari), Giuseppe Candreva (Taranto Magna Grecia), Fortunato Finiguerra (Lavello) – Collegio Garanzia Statutaria: Rocco Cantore (Potenza), Pasquale De Palma (Molfetta), Bartolo Gaeta (Lavello).
Su proposta del Governatore uscente Antonio Laganà, l’Assemblea dei presidenti ha nominato Governatore Onorario il Consigliere Internazionale Avv. Oronzo Amato.

www.panathlondistrettoitalia.it

Il Panathlon International è un’Associazione presente in molti Paesi a sostegno degli ideali dello Sport.
Col motto “Ludis iungit” riunisce soci accomunati dalla passione per lo sport che ne curano la diffusione tra le nuove generazioni.
Importante la campagna per il Fair play e per l’eticità del gesto sportivo.
Il Panathlon International è suddiviso in Distretti. Il Distretto Italia, di cui facciamo parte, è suddiviso in Aree; dell’Area 8, comprendente i Club di Puglia, Basilicata e Calabria, l’Avv. Mario Coluzzi è stato eletto nel 2020 Governatore per il quadriennio 2020/2024.

I singoli Club si impegnano ad organizzare manifestazioni a sostegno degli obiettivi del Panathlon International e si occupano, negli incontri periodici dei Soci, di argomenti riguardanti l’attività sportiva.

Nel proprio territorio di riferimento il Club, per il raggiungimento degli obiettivi prefissati, può raccordarsi anche con le Associazioni sportive e con le Scuole.

Il Panathlon International ha sede a Rapallo e ha sedi di rappresentanza a Bruxelles e Losanna.

Il Distretto Italia figura tra le Associazioni benemerite riconosciute dal CONI; inoltre il CIO riconosce il Panathlon International come organizzazione altamente rappresentativa

POTREBBE INTERESSARTI